
Presentata qualche mese fa, la nuova generazione di Daily Minibus è in grado di soddisfare qualunque esigenza nel settore del trasporto passeggeri: un minibus per il trasporto scolastico, uno per quello interurbano con la maggiore capacità di trasporto passeggeri della categoria e uno per coprire le mission turistiche per viaggiare all’insegna di gradevolezza e comodità.
IVECO BUS coglierà l’opportunità offerta dal salone Busworld per presentare questa gamma rinnovata di recente, esponendo un Daily Tourys nel suo stand e mettendo a disposizione un Daily Line NP Hi-Matic per dei test drive. I visitatori potranno inoltre scoprire il nuovo Daily Start alimentato a metano.
Bruxelles, 18 ottobre 2019
IVECO BUS ha progettato la versione “minibus” del Daily, sviluppando un veicolo che unisce le ben note qualità del Daily alle competenze di un leader nel settore del trasporto passeggeri.
Questa nuova generazione, disponibile sia con alimentazione diesel sia con trazioni alternative, migliora ulteriormente i modelli esistenti e soddisfa tutte le esigenze del trasporto passeggeri grazie a quattro diverse versioni: “Scuolabus” per il trasporto scolastico (Pop), “navetta” per i viaggi brevi (Start), interurbano con la maggiore capacità di trasporto passeggeri della categoria (Line) e versione turistica per viaggiare all’insegna di gradevolezza e comodità (Tourys).
Daily Pop

Disponibile in 3 diverse lunghezze e potenze motore (160 CV, 180 CV e 210 CV), il Daily Pop è perfetto per il trasporto dei bambini. Offre una considerevole capacità di trasporto passeggeri per ottimizzare il costo totale di esercizio: fino a 32 passeggeri per la scuola media e fino a 45 per le elementari.

Daily Start

Il Daily Start è un veicolo “entry-level” semplice, funzionale e remunerativo, condivide il DNA e le caratteristiche che hanno segnato il successo del Daily.
In versione diesel 160 CV, 180 CV e 210 CV e, per la prima volta in assoluto, con un motore a metano, è disponibile in 3 diverse lunghezze e con molteplici allestimenti interni per ospitare fino a 22 passeggeri. Dispone anche di uno spazio apposito per le sedie a rotelle, per facilitare l’accesso alle persone a ridotta capacità motoria. La configurazione standard del Daily Start presenta una porta manuale scorrevole con pedana. L’entrata del veicolo è stata riprogettata per soddisfare lo standard R107 relativo alle dimensioni dei gradini.
Per aumentare la versatilità del Daily, la versione base può essere ottimizzata con optional come le porte elettriche scorrevoli con gradino retrattile o l’impianto di condizionamento centralizzato. Il Daily Start si afferma quindi come veicolo adatto a un’ampia varietà di utilizzi, dalle navette aeroportuali o ai servizi di taxi.


Daily Line

Disponibile in 3 lunghezze e con 3 tipi di porte (manuali, elettriche o scorrevoli), il Daily Line è ideale per il trasporto extraurbano. Garantisce un’elevata capacità di trasporto passeggeri e costi operativi ridotti. Con diverse configurazioni di seduta, può ospitare fino a 22 passeggeri.
Grazie alla pedana posteriore e ai sedili a sgancio rapido nelle ultime file, disponibili su richiesta, il Daily Line facilita l’accesso ai passeggeri con mobilità ridotta. Può essere dotato anche di caratteristiche speciali, come rampe per sedie a rotelle, display per visualizzare il percorso, spazio aggiuntivo per macchine obliteratrici e pulsanti di fermata.

Daily Tourys

Il Daily Tourys è il perfetto minibus turistico per viaggiare con comodità e classe. L’illuminazione a LED migliora la luminosità interna del veicolo e il benessere dei passeggeri. Il comparto bagagli da 2,5 m3 e le nuove rastrelliere lo rendono il migliore in termini di spazio di deposito totale.
Disponibile con due motorizzazioni da 180 e 210Cv è dotato di sospensione posteriore pneumatica, impianto di condizionamento, stazione multimediale audiovisiva, prese USB per ogni coppia di sedili e l’utile sistema di assistenza alla guida LDWS, che previene la distrazione e la sonnolenza dell’autista
L’esclusiva trasmissione Hi-Matic a 8 rapporti, ora una caratteristica standard, garantisce prestazioni ottimali a costi operativi ridotti, senza trascurare il piacere di guida. Più rapida e precisa del tradizionale cambio manuale a 6 rapporti, permette di cambiare senza interruzioni di coppia in meno di 200 ms, per garantire prestazioni di alto livello.

