
Inaugurazione da parte della Sindaca Virginia Raggi della fornitura di 30 autobus da 8 metri, allestiti da Indcar su telaio Iveco per Atac.
La fornitura, che comincia oggi con la consegna dei primi 15 veicoli, è eseguita da Romana Diesel, aggiudicatrice dell’appalto, che eseguirà inoltre l’assistenza in garanzia per quattro anni.
Romana Diesel, Dealer Iveco e fornitore di veicoli, ricambi, assistenza e servizi accessori a tutto il mondo del trasporto e del lavoro dal 1937, è orgogliosa di ospitare l’evento e di confermare la propria relazione con Atac e con Roma Capitale, che caratterizza sin dall’inizio la propria storia. L’Azienda ha oltre 300 addetti ed è legata a un indotto di oltre 500 addetti.
Iveco ha costruito i telai nello Stabilimento di Suzzara (Mantova). È il primo Marchio di bus in Italia e il secondo in Europa. In Italia, tra propria struttura, rete e indotto, occupa oltre 10.000 addetti.
Indcar, che in Italia è operativa tramite la sede di Modena, ha allestito i mezzi ad Arbuciès (Spagna). È il primo Marchio di minibus in Italia e in Europa.
Gli autobus sono dei Daily in versione Mobi City di ultima generazione, completi di tutti i sistemi tecnologici di bordo e dotati di pedana per l’accesso universale.
Queste le caratteristiche principali:
- Veicoli di piccole dimensioni, per servire i molti percorsi dove l’autobus di lunghezza standard non può operare o non riesce a operare al meglio
- Telaio Iveco Daily 70C18
- Allestimento Indcar Mobi City
- Motore Iveco conforme alle più recenti normative (EURO VI Step D)
- Lunghezza 7.9 mt.
- Larghezza 2.35 mt.
- Cambio automatico
- Sospensioni posteriori pneumatiche
- Livrea “Roma”
- Passeggeri in piedi 27, a sedere 14, pedana disabili per accesso una carrozzina in area dedicata
- Sistemi informatici e comunicativi di bordo, tra cui
- Sistema di videosorveglianza
- Sistema di indicatori di linea e destinazione
- Sistema informativo multimediale di bordo + AVM
- Sistema di obliteratrici interne