IL PIONIERISTICO EDAILY SI AGGIUDICA IL PREMIO “ELECTRIC VAN BREAKTHROUGH OF THE YEAR

 L’eDaily arricchisce ulteriormente la propria collezione di riconoscimenti con il premio “Electric Van Breakthrough of the Year: Model” in occasione dei Fleet News Awards 2024, una competizione annuale che mira a celebrare i più grandi traguardi raggiunti da fornitori, costruttori e gestori di flotte nell’industria automobilistica del Regno Unito. 

Una giuria composta da esperti del settore ha profondamente apprezzato l’eDaily per le sue innovazioni tecnologiche in ambito eLCV e il forte orientamento alla missione, che permette agli operatori di passare all’elettrico senza compromessi anche nelle missioni più impegnative. La giuria ha dichiarato: “Dal punto di vista tecnico, IVECO è senz’altro un’azienda all’avanguardia. L’IVECO eDaily è l’espressione di un approccio incentrato sulla missione che rispecchia il funzionamento dei furgoni diesel, consentendo ai clienti di considerare i veicoli elettrici indipendentemente dalla mission”. 

Il Daily è il veicolo commerciale leggero più tenace che ci sia, e l’eDaily vanta le sue stesse strabilianti capacità, a emissioni zero. Con un robusto telaio di derivazione dei camion, l’eDaily è un veicolo totalmente elettrico con la migliore capacità di traino della categoria (fino a 3,5 tonnellate) e un carico utile fino a 4,6 tonnellate. L’innovativa struttura modulare con una, due o tre batterie (ora configurabile con una quarta batteria, disponibile nei cabinati 72C da 5100 mm con 7,2 tonnellate di MTT) consente agli operatori di equilibrare alla perfezione i requisiti di carico utile e autonomia. La natura intercambiabile delle batterie offre una flessibilità senza paragoni nel caso in cui si debba assegnare un nuovo ruolo a un veicolo. L’eDaily apre le porte dell’elettrificazione a un numero di operatori ancora maggiore, prendendo lo spirito gagliardo del Daily e aggiungendovi le migliori prestazioni mai viste in un veicolo elettrico. 

Un altro aspetto rivoluzionario dell’eDaily è rappresentato dalla capacità di alimentazione migliore della categoria, grazie alla ePTO da 50 kW. L’unico eLCV attualmente in vendita a disporre di una ePTO tanto potente, l’eDaily è in grado di alimentare tutto: dalle carrozzerie su misura ai dispositivi essenziali per il funzionamento del veicolo.