
Nel 2023 IVECO BUS continua a spianare la strada del cambiamento e presenta i suoi ultimi modelli e servizi studiati per favorire l’adozione accelerata della mobilità elettrica a emissioni zero in occasione dell’evento “Feel the BLUE pulse” che si è svolto a Parigi il 24 e 25 maggio 2023.
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 persone (tra clienti e giornalisti) provenienti da 20 Paesi nel mondo ed ha visto il susseguirsi di quattro workshop tenuti da esperti che hanno affrontato argomenti quali telematica e digitalizzazione, servizi, batterie e celle di combustibile. I partecipanti, inoltre, hanno avuto la possibilità di toccare con mano i nuovi veicoli mediante test drive e walkaround guidati.
“IVECO BUS mira a rimanere tra i protagonisti della transizione energetica nel campo dei sistemi di trasporto passeggeri, sostenendo i clienti in questo percorso attraverso la fornitura di soluzioni complete che uniscono le tecnologie di propulsione alternativa più avanzate e il nostro incessante focus sul TCO. Oggi presentiamo una delle pietre miliari più importanti nel nostro percorso verso il trasporto a emissioni zero: una soluzione per la mobilità elettrica costituita da un ecosistema completo che, oltre a nuovi mezzi che sfruttano le batterie fornite da FPT, un brand di Iveco Group, include tutti gli aspetti legati alle infrastrutture di ricarica e una serie di servizi dedicati specificamente alla mobilità elettrica. Il passo successivo in questo percorso seguirà presto, con i veicoli a celle di combustibile a idrogeno. Tutti i nuovi prodotti e servizi che presenteremo durante questo evento di due giorni simboleggiano la nostra intenzione di continuare a contribuire al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di neutralità carbonica stabiliti in tutto il mondo”, dichiara Domenico Nucera, President, Bus Business Unit.



I nuovi modelli elettrici, dedicati a coprire l’intero spettro di missioni urbane, periurbane, suburbane e applicazioni minibus, esposti durante l’evento:
• Il CROSSWAY LE ELEC: un nuovo autobus totalmente elettrico per sostenere i progetti di mobilità sostenibile nelle aree suburbane e periurbane.
• Lo STREETWAY ELEC: un autobus urbano a batteria da 12 metri di lunghezza studiato per soddisfare gli standard specifici dei mercati europei e non solo.
• La nuova generazione di veicoli E-WAY: una gamma che offre prestazioni migliorate per soddisfare i requisiti delle città europee più esigenti; sono quasi 1.000 le unità già in circolazione in 12 paesi europei, per un totale di oltre 56.000.000 km percorsi.
• Il nuovo eDAILY: l’ultima aggiunta alla famiglia di minibus DAILY, questo nuovo minibus totalmente elettrico è disponibile anche in versione solo telaio.
